2 pesi 2 misure 1 vigile  

Posted by Milano è un pacco

L'anno scorso di questi tempi, passando nei pressi della stazione centrale, noto un vigile multare una fila di macchine in sosta vietata. E penso: " Ah lo spettacolo della giustizia in azione". Non ne sono contento ma io quando sbaglio vengo punito e mi potrà rodere ma se ho torto, ho torto ed è giusto che sia così anche per gli altri. Mi rendo conto infatti che l'alternativa a ciò è la legge della giungla dove tutti tentano di sbranarsi a vicenda, insomma io sono una di quelle persone che quando fa qualche cazzata se ne vergogna, lo so sono fuori moda ma non si può sempre seguire la corrente specie se porta allo scarico di una fogna, chiaro questa è la mia personalissima opinione.
Comunque il solerte ghisa (a milano i vigili si chiamavano così ora il termine sta uscendo dall'uso comune) procede duro ma giusto nella sua mansione: prima macchina, seconda macchina, terza macchina, la quarta macchina il vigile con agile dribbling la salta a piè pari e prosegue con le successiva e conclude la missione, strano guardo meglio, era una Bmw serie 7 nuova di zecca, curioso chissà perchè..., dopo attenta riflessione le teorie che ho trovato sono: 1) IL VIGILE E' UN FAN SFEGATATO DI QUESTA MACCHINA e mai oserebbe insozzarla con una volgare multa . 2) ERA LA MACCHINA DI QUALCHE PEZZO GROSSO e come è noto non si disturbano i pezzi grossi della politica e delle istituzioni. 3)IL VIGILE AVRA' PENSATO CHE CHI PUO' SPENDERE 100000 EURO PER UNA MACCHINA POTEVA ROMPERE I COGLIONI A LUI ben più di quanto lui potesse fare al proprietario della macchina 4) CHI PUO' SPENDERE 100.000 EURO PER UNA MACCHINA TROVA SEMPRE IL MODO DI FARSI TOGLIERE UNA MULTA è quindi inutile multarlo.

Confesso che la terza e la quarta ipotesi mi piacciono di più anche perchè permetterebbero entrambe di risolvere il problema dei parcheggi che a Milano è molto sentito, ti compri una serie 7 e parcheggi dovunque. Se vinco all'enalotto magari faccio l'esperimento me ne compro una e vedo se la teoria funziona. Certe volte la soluzione a problemi complessi come quelli del parcheggo in una grande città è più semplice di quello che si può pensare, basta comprare un macchinone. Già ...peccato che le multe poi le paghino gli altri e che il codice della strada valga anche per chi guida auto molto costose.
Eh sì in certe situazioni viene da pensare che forse Milano non è la città europea che si propaganda in giro ma solo una città stanca e
vecchia... dove si vedono sempre i soliti spettacolini, e che i vigili sono esseri umani anche loro forse troppo umani e a volte sono solerti,francamente anche troppo e a volte diciamo che si distraggono un po' e perdono il coraggio di fare il proprio dovere.


This entry was posted on 4:37 PM . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Subscribe to: Post Comments (Atom) .

0 comments